Controindicazione al trapianto

conseguenze di un trapianto di fegato su un malato di aids,ed e possibile farlo con un donatore in vita?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente la positività per HIV (AIDS) si considera una controindicazione al trapianto del fegato insieme alle seguenti condizioni: Infezioni in atto; Gravi malattie concomitanti (renali, polmonari e cardiache soprattutto; Alcolismo attivo; Trombosi portali e mesenteriche estese; Replicazione virale attiva; Tumore che ha invaso altri organi fuori dal fegato.
Risposto il: 26 Marzo 2007