controindicazione alla terapia antivirale per HCV

Con l'epatite C e le piastrine basse, intorno a 50.000 lo specialista, nell'anno 2000, ha sconsigliato la cura con l'infosterone. I valori epatici sono buoni ed il fegato è ingrossato di poco; anche per questo ci ha consigliato solamente di effettuare controlli periodici che finora non hanno riscontrato peggioramenti di rilievo.Ci consiglia di andare avanti così oppure ci sono nel frattempo cure che non interferiscono con le piastrine?Grazie in anticipo per la cortese risposta ed invio distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Esistono solo cure sperimentali non ancora approvate per fare aumentare il valore delle piasrine. Pertanto concordiamo col suo medico curante nellattendere effettuando solo periodici controlli.
Risposto il: 19 Maggio 2009