Controindicazioni della terapia?

Sono in cura presso il centro ipertensione dell'Ospedale Maggiore di Novara, da oggi dopo l'ultima visita mi è stato detto di iniziare una Terapia con Nebilox 1/2 compressa al giorno, la mia domanda, siccome pratico attività subacquea è se ci sono delle controindicazioni.
Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che non ci siano problemi. Se vede che il farmaco tende a far scendere troppo la frequenza cardiaca ( il termine tecnico è bradicardizzare ) può chiedere ai suio Curanti di impostare eventualmente una terapia anti ipertensiva con un ace inibitore e/o un sartanico e solo se questi non si rivelassero efficaci, si può considerare l’ aggiunta di un b bloccante come il Nebilox
Risposto il: 09 Dicembre 2005