Ultrasuoni fascite plantare

Ho un dolore alla pianta del piede che il medico ha classificato come sospetta fascite. Leggo però sulla documentazione on LINE che potrebbero nascere controindicazioni della terapia di ultrasuoni ad immersione per tutti quei soggetti affetti da miocardiopatia. La domanda è: posso effettuare il ciclo di terapia egualmente oppure devo ricorrere ad altri metodi?

Risposta del medico
Dr. Salvatore De Roberto
Specialista in Medicina fisica e riabilitativa e Medicina dello sport

La ultrasuonoterapia è controindicata nella miocardiopatia solamente se fosse effettuata in prossimità dell'area cardiaca. Può tranquillamente effettuarla come prescritta dal suo medico.

Risposto il: 17 Aprile 2020