Controllare i markers

gentile dottore, 3 settimane fa ho avuto un rapporto non protetto con un ragazzo hcv positivo, oggi ho ritirato le analisi del sangue (generiche, no test hcv) e i valori delle transasminasi sono a posto (e anche il resto!). è il caso di effettuare comunque i makers per l'epatite c? o posso stare tranquilla? e se fosse opportuno sottporsi a test hcv, quando posso farlo?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente l’epatite C non si trasmette attraverso i rapporti sessuali. Tuttavia il fatto di convivere con un soggetto HCV infetto impone di controllare i markers per HCV almeno una volta.
Risposto il: 04 Luglio 2007