Da un ecografia eseguita per controllare i polipi

Da un ecografia eseguita per controllare i polipi di colesterolo nella colecisti, si è evidenziato che il fegato sporge di 4 cm dall'arcata costale, mentre normali gli altri organi visionati. Ho eseguito subito gli esami specifici, transaminasi, bilirubina fosfatasi, gamma gt, colinesterasi, i markers virali, C4: tutti nella norma.Basso C3, alte le lipasi (400 su 296,amilasi 117 su 115, e l'albumina più alta nelle elettroforesi. Premettendo che mia colecisti è discinetica, da cosa puo' dipendere l'epamegalia, se è urgente intervenire e come. Vi Ringrazio e saluto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe nonessere per nulla un problema clinico ma solo una anomalia anatomica senza importanza. Da confermare i valori normali dei test biochimici epatici.
Risposto il: 09 Giugno 2008