Controllare la frequenza cardiaca

Sono un cicloamatore di 55a. Sono affetto da un'Ipertensione arteriosa che curo con ottimi risultati con: ESIDREX 1/2 COMPR.+ Ratacand 16 mg.+ Carvipress12,5 mg al mattino. La sera Norvasc 5mg + Sinvacor 20mg. Essendo intenzionato a fare alcuni passi delle Dolomiti in bici ho effettuato un test da sforzo al treadmill che ha dato il seguente risultato: Max Mets 17,2 mets Max FC/bpm 181/min (122% ) Max PA 180/100mmHg MaxPAxFC 271mmHg/min MinPAxFC 169mmHg/min. Nessuna alterazione a carico del S-T. Normale il profilo pressorio e la fase di recupero. Mi hanno detto che il prodotto MaxPaxFC non deve superare 240mmHg/min. Al test ho preso regolarmente i farmaci. Dal 2004 ho scoperto di avere un Bulbo aortico a 3,8 mm. Null'altro. Vorrei il vostro parere. Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
faccia con tranquillità i suoi giri in bicicletta, tenendo sotto controllo la frequenza cardiaca (cerchi di non superare i 120/min)
Risposto il: 02 Luglio 2007