Controllare la frequenza cardiaca e seguire una terapia

il persistere a lungo (7,8,9 mesi) di F.A
quali rischi per il cuore? Per tutto questo tempo soggetto a terapia con "amiodar,sintrom,ecc. Quali le conseguenze?
Ringrazio di cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
La fibrillazione atriale è al più una aritmia ben tollerata, basta controllare bene la frequenza cardiaca e fare una terapia con anticoagulanti (sintrom) per eliminare il rischio di embolie. Talora la fibrillazione atriale non ha una vera motivazione, ma spesso sono altre malattie cardiache che la inducono ed è quindi importante trattare anche queste: più frequentemente sono queste a creare dei problemi rispetto all’aritmia in sé.
Risposto il: 06 Marzo 2007