Controllare PA, dilatazione bulbo e funzione valvole

Da una ecografia risulta che il bulbo aortico è di mm41.Quale dovrebbe essere il valore normale? Ho 67 anni, soffro di iertensione che curo con Losaprex da 50mg
Risposta del medico
Paginemediche
Abitualmente il bulbo aortico viente dato normale fino a circa 37mm. La dilatazione potrebbe essere secondaria alla sua ipertensione arteriosa. È importante tenere la pressione ben controllata e monitorale la dilatazione del bulbo e la funzione delle valvole!
Risposto il: 27 Febbraio 2007