Controllare la funzione renale

quali controindicazioni ha la coronarografia in un paziente con gammopatia anche se lieve? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La MGUS (gammopatia monoclonale lieve) non costituisce una controindicazione assoluta alla coronarografia; bisogna però controllare anche la funzione renale (valore della creatinina) ed esibire questi esami (compresa l’elettroforesi delle proteine plasmatiche) al cardiologo che Le ha programmato l’esame. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Marzo 2007