controlli alcol lavoro

salve, al lavoro mi hanno fatto le analisi del sangue e delle urine per l'idonietà, mi sono accorto che hanno fatto anche l'esame CDT, non sono un alcolizzato al lavoro non ho mai bevuto nemmeno a pranzo, ma la sera bevo circa due bicchieri di vino e il sabato qualche birra secondo voi l'esame risultera positivo all'alcool? Tutta questa storia mi sembra assurdacortesemente fatemi sapere
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente,

i controlli da lei descritti sono previsti dalla normativa  per alcune mansioni che esporrebbero a rischi di sicurezza e incolumità il lavoratore e soggetti terzi. Pertanto se lei non è alcolista non ha nulla da temere.

Risposto il: 27 Marzo 2013