Salve, sono un uomo di 50anni, mai avuto

Salve, sono un uomo di 50anni, mai avuto disfunzioni o patologie importanti, da anni (+di20) non ho mai eseguito esami o controlli per mancanza di patologie o sintomi di qualsiasi natura, per scrupolo ho fatto l'analisi del sangue ed ho riscontrato i valori ast/got 96, alt/gpt 155, gamma gt (ifcc) 116. faccio un lavoro notturno in un locale e forse ultimamente bevo un pò. Potrebbe essere quello? cosa faccio oltre che eliminare l'alcol? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente potrebbe essere l’eccesso di alcolici la causa di tali alterazioni. Sospenda del tutto l’assunzione e ripeta gli esami alterati mensilmente per 6-8 mesi.
Risposto il: 08 Aprile 2008