controlli e visita specialistica

Buongiorno! sono una ragazza di 25 anni e una settimana fa ho fatto dei raggi, alla richiesta del mio dottore, per un dolore fortissimo che ho da 4 mesi......i risultati : lieve scoliosi sinistro convessa e riduzione della lordosi lombare con metameri vertebrali normo allineati, modesti fenomeni di osteofitosi marginale in corrispondenza del ciglio cotiloideo esterno destro con rima articolare di ampiezza conservata, modesta sclerosi della sincondrosi sacro iliaca e tono calcico conservato.....magari non e una cosa grave, non lo so sinceramente ma visto che ho soltanto 25 anni la cosa mi preoccupa parecchio....devo specificare che, quando avevo 17 anni, sono stata diagnosticata con reumatismo acuto dovuto ad uno streptococco, forse non centra niente pero meglio specificare :) grazie mille
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buongiorno!non hai specificato bene la sede del dolore..immagino si tratti della schiena.cmq nelle radiografie eseguite ci sono dei reperti anche insoliti per una ragazza giovane..inoltre sono 4 mesi che hai dolori forti..bisogna escludere che ci sia qualche forma di infiammazione..con analisi tipo VES e pcr E forse anche una risonanza e se questi dovessero essere alterati conviene che faccia una visita reumatologica.saluti
Risposto il: 26 Marzo 2013