Buonaseranell'attesa di una visita specialistica

BuonaseraNell'attesa di una visita specialistica che ho richiesto per valutare i risultati della risonanza magnetica, per la quale devo attendere parecchio, volevo un responso preliminare di un esperto in base a quanto descritto:"RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE GINOCCHIO DI DESTRA DEL 23.12.2010:Alterazione del segnale a carico del corno posteriore del 'menisco interno, meniscosico e sovrapposta frattura a decorso obliquo con estrinsecazione sul versante tibiale. Meglio rappresentato il menisco esterno che è normale per morfologia ed intensità di segnale come i legamenti crociati e quelli collaterali. Riduzione del lo spessore delle cartilagini di rivestimento in sede femoro-tibiale e femoro-rotulea con segni di sofferenza dell'osso subcondrale in sede femoro-tibiale interna che coesiste a focalità osteocondrosiche sul versante femorale nei piani posteriori e medi. E' presente versamento articolare che si estende in regione sottoquadricipitale."Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
LEI HA UNA LESIONE CHIRURGICA DEL MENISCO INTERNO DEL GINOCCHIO .CREDO CHE DEBBA ESEGUIRE UNA ARTOSCOPIA PER REGOLARIZZARE IL MENISCO,SI RIVOLGA AD UN BUO ARTROSCOPISTA CHE FACILMENTE RISOLVERA' IL PROBLEMA.CORDIALI SALUTI DR.F.GUALATO
Risposto il: 12 Gennaio 2011