Controlli ecocardiografici

Buonasera, alla mia bambina di 9 anni hanno diagnosticato un Prolasso mitralico senza insufficienza. ieri abbiamo effettuato il controllo annuale, pressu un altro medico, e l'isufficienza riscontrata è stata di +2. mi sono molto allarmata, sopprattutto per la giovane età di mia figlia, ma il medico mi ha tranqullizzato dicendo che secondo lui non era peggiorata in quanto la valutazione dell'insufficienza dipende da tanti fattori (posizione, momento ecc.) tutti gli altri valori sono poi risultati normali. Non sono comunque tranquilla... dovrò aspettarmi l'intervento chirurgico? grazie, Paola.
Risposta del medico
Paginemediche
L’unica cosa da farsi è controllare la situazione cardiologica con un eco annuale. Non vi è nessun motivo di allarme attuale né bisogno di pensare ad interventi chirurgici.
Risposto il: 10 Luglio 2006