Controlli periodi ecocardiografici

ho 28 anni dopo un elettrocardiogramma il referto diceva:piccolo rigurgito mitralico,polmonare e tricuspidalico senza rilievo emodinamico.il dottore ha detto di stare tranquilla,volevo sapere se con il tempo peggiora data la giovane età e se posso avere dei figli la ringrazio tanto per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che questi dati li abbia ricavati da un ecocardiogramma, non da un elettrocardiogramma. In ogni modo non deve assolutamente preoccuparsi né pensare di avere limitazioni nella sua vita, vista la non rilevanza emodinamica dei rigurgiti riferiti. Si sottoponga a controlli periodi ecocardiografici (fra 1-2 anni il prossimo) per accertarsi che il grado dei rigurgiti rimanga sempre irrilevante.
Risposto il: 01 Febbraio 2007