Controllo ecografico periodico

salve oggi ho scoperto di avere una macchia al fegato... la dott presuppone di un angioma di 1.5 cm ... prendo la pillola anticoncezionale... sapete spiegarmi di più a cosa è dovuto questo angioma? cosa fare ? le sue cause? ecc... grz
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Gentile signora,

Lo so che il termine "presuppone" non lascia il paziente del tutto tranquillo.

Suppongo Lei abbia fatto un'ecografia (perche' ?).  Data la Sua eta' e, suppongo, l'assenza altre patologie importanti, l'ipotesi diagnostica e' la piu' probabile.

Un angioma e' un accumulo circoscritto di vasi sanguigni dilatati. Puo' essere una malformazione congenita o un tumore benigno.

Lo controlli periodicamente.

dott. piero Gaglia

Risposto il: 08 Aprile 2013