controllo ed eventuale ecografia addome

Buongiorno,faccio una vita regolare, faccio sport, non bevo alcool, non uso droghe, non mangio fritti, non sono sovrappeso, uso pochissimi farmaci, ma negli ultimi due esami del sangue però la Gamma gt era sempre più alta (prima 79 e poi 81 su 55), mentre la got e la gpt sempre nella norma. Ho il morbo di Gilbert e la bilirubina generalmente alta, ma so che questo non c'entra. Prendo un integratore (Vitreoxigen) tutti i giorni per un problema agli occhi (distacco del vitreo). Potrebbe essere questa (l'assunzione quotidiana di integratori) la causa? Che esami devo fare per capire qual'è la causa? Mi devo preoccupare? grazie mille.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

 Buongiorno! Dal tipo di vita che lei dichiara di svolgere e dal risultato delle analisi non sembra esserci nulla di preoccupante ed è improbabile che sia l'integratore a far alzare i valori delle gamma-gt. Al momento l'unico accertamento che potrebbe essere utile è una ecografia addominale per studiare il fegato, la colecisti e le vie biliari. Saluti.

Risposto il: 02 Ottobre 2013