Conviverci forse... approfondire sicuramente

in seguito ad un trauma in palestra (febbraio) ho riportato oltre ad uno stiramento risolto in breve tempo, anche una infiammazione del capolungo del bicipite che continua a perseguitarmi. purtroppo lo scarso buon senso mi ha suggerito di continuare l'attività fisica per altri 3 mesi in seguito all'infortunio fino a quando ho deciso di fermarmi e risolvere il problema. durante questo periodo di assoluta inattivita (circa 9 mesi) ho eseguito una serie di tecar di circa 15 sedute( consigliate dall'ortopedico).considerando i lunghi tempi e che ho continuato ad allenarmi, potrebbe essere un problema risolvibile con i fans o devo incominciare a convivenrci?ultima precisazione: nn ho mai avuto dolore forte ho solo un fastidio che nn permette di allenarmi tranquillamente ed ho una mobilità completa della spalla e del braccio.cordiali saluti la ringrazio anticipatamenteantonio
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Nove mesi di inattività sono tanti e mi sembra strano che il dolore persista, per quanto migliorato.

I FANS possono essere utili ma in ogni caso credo sia opportuno, perlomeno, eseguire una ecografia per valutare la situazione. Ci sono condizioni che effettivamente non si riescono a risolvere e con cui bisogna convivere ma prima di arrivare a questa conclusione bisogna avere una diagnosi precisa e aver tentato alcune terapie oltre le tecar che sono comunque ottime.

Inoltre bisgnerebbe valutare il tipo di lavoro effettuato in palestra.

Buona giornata

Risposto il: 17 Gennaio 2011