Coppia sierodiscordante: come fare ad avere un figlio?

Buongiorno, siamo una coppia sierodiscordante: io con carica azzerata da più di sei mesi (STRIBILD) e mia moglie sieronegativa. Vorremmo avere un figlio: sappiamo che con carica azzerata il rischio di contagio è molto basso (99,5% secondo i primi dati dello studio PARTNER), inoltre le ultime ricerche sul TRUVADA di settembre 2015 hanno dimostrato una protezione molto alta (92-95%).
Il mio infettivologo dice che potremmo provare a concepire naturalmente con l'aggiunta del TRUVADA per mia moglie come maggior protezione. Sappiamo però anche della tecnica del lavaggio dello sperma che assicura altissima protezione ma di certo elimina "la magia" del concepimento naturale e che potrebbe essere una strada lunga in caso non si verificasse il concepimento (inoltre la donna andrebbe stimolata ecc ecc...).
Siccome abitiamo in un piccolo centro, anche il nostro infettivologo ha poche esperienze di coppie da lui in cura che hanno provato a concepire naturalmente (poche esperienze ma andate a buon fine).
Le domande che vi poniamo sono: "Avete avuto coppie in questa situazione? Si sono verificati contagi? Quanto è sicuro il metodo naturale con carica azzerata e truvada per il partner?"
Ringraziando in anticipo vi porgiamo i nostri distinti e più cari saluti.
Risposta del medico
Il medico del suo Centro le ha dato le giuste dirattive (Truvada alla moglie - periodo ovulatorio).
Per quanto attiene alle statistiche positive sono quelle dei grossi centri ma non saprei risponderle su casi non andati a buon fine.
In bocca al lupo
Risposto il: 28 Settembre 2015