Siamo una coppia in cui mio marito soffre di

siamo una coppia in cui mio marito soffre di cripdorchidismo con questa conseguenza :
-Spermiogramma: la quantità di spermatozoi è di circa 600.000 (su 20.000.000)!!! come evidenziato da 2 spermiogrammi,

-Esami del sangue: FSH :18.6 (1,4-16.0).
Altri dati : nella norma
Egografia Testicolare: nessun problema rilevato a parte il cripdorchidimsmo
Genetica: normale
Il ns. Endocrinologo ci ha dato questa sentenza(!!): nessuna cura farmacologica possibile per aumentare la quantità di spermi. Abbiamo necessità di sapere a chi rivolgerci presso la vs. struttura per curare questo problema e sperare di avere un figlio.
Risposta del medico
GIOVANNI CUGLITURI
Intanto il criptorchidismo va risolto, anche perchè è un importante fattore di rischio per tumori del testicolo. Le consiglio pertanto una visita urologica con l'esito di tutti gli accertamenti già eseguiti. In caso di sterilità di coppia si affronterà questo problema con le cure oggi a disposizione.
Risposto il: 15 Maggio 2008