Siamo una coppia in cui mio marito soffre di

siamo una coppia in cui mio marito soffre di cripdorchidismo con questa conseguenza :
-Spermiogramma: la quantità di spermatozoi è di circa 600.000 (su 20.000.000)!!! come evidenziato da 2 spermiogrammi,

-Esami del sangue: FSH :18.6 (1,4-16.0).
Altri dati : nella norma
Egografia Testicolare: nessun problema rilevato a parte il cripdorchidimsmo
Genetica: normale
Il ns. Endocrinologo ci ha dato questa sentenza(!!): nessuna cura farmacologica possibile per aumentare la quantità di spermi. Abbiamo necessità di sapere a chi rivolgerci presso la vs. struttura per curare questo problema e sperare di avere un figlio.
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
credo che il suo andrologo abbia pienamente ragione perchè i dati del liquido seminale e ormonali indicano una grave testicolopatia. mi pare che non sia possibile una gravidanza con rapporti spontanei; comunque la ns,. struttura è a vs. dispoosizione per chiarimenti e cure eventuali. tel.063057794
Risposto il: 15 Maggio 2008