Corde vocali

salve sono affetto da carcinoma corde vocali, sto per iniziare radioterpia, e non ho osato chiedere al mio oncologo se durante il trattamento posso arrecare danni al mio partner attraverso rappori sessuali anche orali e con il bacio. fiducioso nella sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La radioterapia in tali casi determina una importante alterazione delle mucose delle alte vie respiratorie e digestive per le quali si consiglia a tutti atteggiamenti ispirati a prudenza antinfettiva
Risposto il: 06 Agosto 2007