Corde vocali

Diagnosi :frammento mucosa rivestita da epitelio malpighiano con aspetti di acantosi cheratosi di tipo parachetasico,esocitosi e displasia di grado grave con discheratosi, questa la diagnosi con esame istologico di mia madre

Risposta del medico
Dr. Vincenzo petrosino
Specialista in Chirurgia oncologica

Si tratta di una lesione con alta possibilità di andare verso un cancro. Significa che la struttura del tessuto osservato è diversa per alcuni aspetti al tessuto normale, c'è acantosi, c'è paracheratosi e displasia grave . Deve effettuare con molta probabilità dei semplici follow up.

Risposto il: 19 Aprile 2018