corpo estraneo in gola

Buonasera, mia mamma ha 80 anni ed attualmete è affetta da una riacutizzazione di bronchite cronica che con le cure prescrittele sta migliorando. In contemporanea alla brochite è apparso un fenomeno ( già manifestatosi 3-4 mesi fa e poi scomparso) di raspo e fastidio alla gola, con difficoltà a deglutire sensazione di cibo bloccato in gola e sensazione di soffocamento. Sulla lingua sono presenti vari tagliuzzamenti che provocano dolore a cibi salati/piccanti. Da visita ORL eseguita 3 mesi fa non risultò nessun serio problema. Oggi il fenomeno è ricomparso e mia madre, sentendo il fastidio in gola e persino alle narici, inizia a tossire e spesso vomita. E' disperata e non vuokle più andare dal medico perchè dice che tanto non le hanno fatto niente. Cosa devo pensare??
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora con una patologia di base come la brochite cronica le consiglio una rivalutazione di questa. Potrebbe anche trattarsi di un reflusso laringeo, ma per confermare ciò sarebbe necessaria comunque una vista orl. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 21 Luglio 2011