Sensazione di corpo estraneo in gola

Gentile dottore, da qualche tempo avverto come una sensazione di corpo estraneo in gola. La sensazione passa se mangio o se dormo ma se sono sveglia sento questo fastidio e inizio ad avere difficoltà a respirare. Sono andata in pronto soccorso una sera perché la sensazione di non respirare era fortissima , mi hanno fatto le analisi di routine ed erano nella norma, ecg nella norma, raggi al torace non evidenziavano nulla. Mi si è poi infiammato il dente del giudizio ( il dentista ha detto che è da togliere perché orizzontale rispetto all'ultimo molare ) e avverto tutt' ora dolore al lato del collo che a volte si irradia fino all'orecchio ( secondo il dentista è normale questo dolore ) . Sono seriamente preoccupata che possa essere un Tumore alla gola perché appunto dalla parte del dente del giudizio ho questo fastidio che scende fino in gola. A breve contatterò un otorino per una visita, nel frattempo potrete dirmi Lei cosa ne pensa? Grazie mille per la disponibilità.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima SIgnora stia tranquilla si tratta di una patologia benigna magari di un reflusso laringeo. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 14 Ottobre 2019