Corpo Luteo Emorragico

Buongiorno, in data 7 luglio 20 sono stata in pronto soccorso per forti dolori da qualche giorno zona pelvica e perineale avvertito per la prima volta come se avessi uno spillo . Analisi e urine buone, in quest ultime un pó di sangue, dall ecografia risulta un corpo luteo emorragico di 30mm. Mi hanno fatto flebo con soluzione fisiologica e 2 fiale di Acido tranexamico da continuare in pasticche a casa fino a domani che avró controllo ecografico.
È normale che il dolore sia ridotto ma sento comunque stimolo di fare pipì e fastidio alla vescica? Ho fissa la temperatura a 37 che scende con tachipirina ma poi torna . Inoltre vorrei chiedere se il ciclo arriverà regolare perchè sarebbe dovuto venire ma ancora nulla (beta negative) , ci sono modi per stimolarne l arrivo?
Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se ha bruciore ad urinare, ci va spesso e ne fa poca, potrebbe avere una cistite! Il corpo Luteo emorragico, di solito, si riassorbe da se’ e non da’ problemi. Non ci sono terapie se non il riposo!

Risposto il: 13 Luglio 2020