Correlaizone con disturbi gastro intestinali

Buonasera,vorrei esporre un problema che mi preoccupa da molti anni. Spesso (specialamente di notte) soffro di forte tensione addominale con relativo gonfiore, accompagnato da sensazione di svenimento,testa leggera e tachicardia.Il problema si risolve quasi sempre dopo ingestione di liquidi tiepidi ed emissione di molta aria.
Il disturbo si presenta a volte anche a stomaco vuoto.
Ho notato che non conta quello che ho mangiato la sera prima che si presenti il disturbo.
Faccio notare che il tutto è sempre accomapagnato da una grande paura di morire. Grazie per una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi gastro intestinali possono associarsi alla comparsa di extrasistolia o tachicardia. E’ utile escludere patologie gastriche o intestinali ed effettuare una eventuale valutazione cardiologia per poter dare una risposta al suo problema.
Risposto il: 31 Gennaio 2007