Corretta alimentazione

gradirei molto conoscere un tipo di alimentazione preventiva del diabete
Risposta del medico
Non esiste una specifica alimentazione che possa prevenire il diabete. La prevenzione alimentare si fa semplicemente con l'alimentazione corretta che qualunque persona dovrebbe osservare. In generale è importante non ingrassare, è importante che la composizione del pasto preveda un 40-55% di carboidrati, 20-25% di proteine e circa 20% di lipidi. E' altrettanto importante svolgere un minimo di attività fisica. Eugenio De Feo
Risposto il: 30 Settembre 2007