Corretta terapia

a mio padre 69enne affetto da cirrosi epatica child a da 15 anni, varici esofagee, ipertensione portale, è stata riscontrata dall'ultima ecografia una lesione focale di 44 mm confermata anche dalla tac con mezzi di contrasto. gli sono state effettuate delle biopsie che hanno dato esito negativo; i valori dell'alfafetoproteina sono pari a 56; i medici però pensano sia un epatocarcinoma da trattare con chemioembolizzazione e/o radiofrequenza. non sappiamo cosa fare anche perchè non c'è una diagnosi certa. c'è qualche modo per sapere esattamente che natura abbia questa lesione? eventualmente fosse un hcc la terapia usata è corretta? mio padre corre pericolo di vita? la ringrazio di cuore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
LA terapia proposta è una valida indicazione terapeutica , anche in considerazione del fatto che è presente una buona funzione epatica, come dimostrato dal fatto di appartenere alla classe A di Child.
Risposto il: 20 Febbraio 2007