Cortesemente cosa vuol dire sul referto:fegato di

cortesemente cosa vuol dire sul referto:fegato di regolare morfologia e volume nei limiti, presenta ecostruttura parenchimale addensata come per epatopatia steatosica di grado moderato, non evidenza di lesioni focali a carico delle porzioni esplorabili.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La espressione ecografia “epatopatia steatosica di grado moderato” sta ad indicare che l’ecografista ha trovato una ecostruttura del fegato tipica delle forme di eccessivo accumulo di grassi. Ciò può essere la conseguenza di un eccessivo consumo di bevande alcoliche, oppure l’effetto della cosiddetta “statosi epatica” o fegato grasso, per la quale si richiede idonea dieta ed eventuale terapia farmacologica (Epaclin cpr).
Risposto il: 09 Giugno 2008