Cosa vuol dire questo referto?

lifonodi mediastinici del diametro 11 mmnoduli lobo superiore di destra di circa 7 mm e al livellodel lobo medio di circa 5 mm presenza di alcuni linfonodi
Risposta del medico
Il referto così come viene riportato non consente, di per se, di porre diagnosi. La presenza di noduli in più punti potrebbe far pensare a localizzazioni polmonari secondarie a partenza da una patologia neoplastica distante. I linfonodi mediastinici sarebbero una conferma di ciò. Per essere di maggior aiuto sarebbe opportuno avere a disposizione molti più dati. Consiglio la visita presso un centro di pneumologia.
Risposto il: 14 Luglio 2009