Cortisone e sole

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento. Per circa 10 giorni, dopo una forte reazione allergica alle graminacee, ho assunto su prescrizione della Guardia Medica: - robilas 20mg mattina e sera (ieri ultima somministrazione) - montegen 10mg la sera (l'altroieri ultima somministrazione) - deltacortene - inizialmente 12,5mg la mattina per 4giorni, poi ho scalato a 10mg per 3 giorni e poi a 5mg per altri 3 giorni (ultima somministrazione ieri). La mia domanda è: posso andare al mare nella giornata di domenica con la dovuta protezione o sono a rischio di reazioni fotosensibili? In attesa di risposta, invio Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Purtroppo è a rischio di fotosensibilizzazione per cui occorre aspettare prima di esporsi al sole.

Risposto il: 04 Giugno 2018