Cosa comporta l'adenomiosi

Salve sono qui perché qualche giorno fa dopo una visita ginecologica durante un ecografia normale e poi vaginale mi e stato riscontrato un adenomiosi nell’utero..il dottore in merito non mi ha detto nulla ma solo di fare una cura per tre mesi.e ritornare a controllo tra 4...Poi leggendo un po’ blog di storie e nevicando su intenet ho letto delle cose bruttissime riguardo a questa cosa e addirittura quelli che mi fa star male e ciò che lega questo probelma ad un gravidanza ho solo 23 anni ma vorrei un giorno avere dei figli ..adesso chiedo e vero che non averlo con questo problema cosa mi comporterà a cosa andrò in contro ..sto malissimo e penso solo al peggio .

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L’adenomiosi si caratterizza per mestruazioni abbondanti e dolorose con un quadro ecografico tipico. La terapia è una pillola eliminando la mestruazione fino alle gravidanze che spesso migliorano il quadro clinico.

Risposto il: 19 Settembre 2018