Cosa devo fare per ingrassare?

Cosa devo fare per ingrassare? Ho un insufficienza renale prendo la pillola. Peso 45 kg e 36 anni . fino adesso stabile 45 kg. Sto provando a mangiare più frutta e verdura .

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

buongiorno
non è dato il grado di insufficienza renale, pertanto non è possibile dare indicazioni dietetiche che non incidano su questo problema, a mio parere preponderante rispetto al peso corporeo. E' probabile che vada incrementata la quota alimentare di carboidrati e grassi, aumentando l'apporto di formaggi e condimenti con olio di oliva, oltre a panre e pasta. Limiterei gli alimenti a contenuto prevalentemente proteico come carni e pesci.

Risposto il: 09 Agosto 2021