Cosa devo fare per prendere peso?

Salve dottore, io sono una ragazza di 22 anni e fin dalla nascita sono stata sempre magra di costituzione (peso 40.9 kili) e sono sottopeso. Ho fatto visita tiroide pensando fosse quello ma non lo è. Faccio colazione,pranzo,spuntino e cena a mangiare mangio ma non metto peso..
3 anni fa per via del vomito continua diarrea mi è stato detto che avevo preso un virus gastrointestinale e che ho poca massa grassa e più massa magra e da allora devo mangiare normale però lo sfritto poco perché mi può dare fastidio allo stomaco. Non bevo cose gassate o alcol ma solo acqua e thè. Soffro anche di pressione bassa ma non prendo farmaci ma solo liquirizia a caramella...
Non faccio attività fisica perché non posso permettermelo però mi piace camminare...
Io sto bene però qualche chilo in più vorrei metterlo...
Aspetto sue risposte!!!

Risposta del medico
Specialista in Dietistica e Dietologia

Non abbia paura. Vada dal suo medico per un checkup e segua i consigli di un buon nutrizionista.

Risposto il: 30 Agosto 2021