non bisogna temere la visita proctologica

Salve, le scrivi perche trovo disagio a rivolgermi al mio medico di base ho un problema anale quando defeco mi fuoriesce leggermente dall'ano un muscolo e se provo a toccarlo per respingerlo mi provoca molto dolore
Risposta del medico

Gentile signore,

quello che le posso dire è di non aver timore a sottoporsi ad una visita. Capisco che possa sentirsi imbarazzato, ma pensi alla sua necessità ed al fatto che il medico la vede unicamente dal punto di vista professionale (è il suo mestiere!) e saprà senz' altro metterla a suo agio.

Cordiali saluti

Risposto il: 18 Aprile 2012