Cosa fare davanbti ad una bambina conPielectasia bilaterale

Gentile dottore durante la morfologica e' stata riscontrata una lieve pielectasia bilaterale alla mia bambina al.rene destro di 4,5mm e a quello sinistro,di 4,5mm.Sono molto in ansia per questa situazione.E'pericolosa per lasalute della bambina? grazie attendocon ansia una vostra risposta
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, Non ho capito se la bambina sta in utero (gravidanza) oppure no. Se è in utero adesso credo che ci sia poco da fare e per questo senta alcuni ginecologi. Se è nata la bambina merita uno studio morfo-funzionale (dei reni per scoprite cause che possono determinare ostacoli con una aumentata pressione a monte dell'ostacolo e conseguente pielectasia. Cordiali saluti prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 03 Marzo 2015