Cosa fare per meningioma

Buongiorno Dottore sono un uomo di 69 anni peso 84 kg e sono alto 1,75 mt, sono affetto da 10 anni da problemi cardiaci (2 stent e fibrillazione atriale). Ultimamente per problemi di leggere scosse al cranio, ho effettato una risonanza con e senza contrasto; il referto di Rm Encefalo e Colonna Cervicale evidenzia un piccolo meningioma di circa 9mm sul lato frontale anteriore destro extraparenchimale a larga base. Vorrei conoscere cosa fare in questo caso. Ringrazio per le informazioni che mi verranno fornite.

Risposta del medico
Dr. B M
Specialista in Chirurgia generale

Dovrebbe fare una visita Neurochirurgica. Ci sono varie opzioni. Attesa, intervento chirurgico o radiochirurgia stereotassica.

Risposto il: 12 Maggio 2017