Cosa fare per sangue occulto positivo bambino 12 anni

Salve,sono una mamma di un bambino di 12 anni normopeso che spesso accusa mal di pancia,ma non è stitico .Ho fatto fare Brath test al lattosio risultato negativo, coprocoltira ed esame parassitologica feci anche negativi.sangue occulto su tre campioni 1/è Positivo.Il pediatra ha consigliato di assumere Regolint per 2 settimane e poi rifare test :per lui è stipsi occulta.Che ne pensa?grazieinfinite per il consulto!sono preoccupata

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora è difficile valutare quanto il Pediatra le ha consiglio senza visitare il bambino e senza conoscere la storia clinica passata. Le posso consigliare, se il Pediatra è d’accordo, si eseguire anche un Emocromo, una PCR. Più di tanto non posso suggerirle. Cordiali saluti
Risposto il: 04 Dicembre 2018