Cosa si intende per significative alterazioni

Cosa si intende per significative alterazioni emodinamiche in paziente con ins.aortica moderata
Risposta del medico
Paginemediche
Le alterazioni emodinamiche sono significative quando il ventricolo sinistro si dilata in conseguenza del grado di Insufficienza Aortica; un’altra alterazione è rappresentata dalla riduzione della contrattilità del ventricolo sinistro (calo della Frazione d’Eiezione). Normalmente un’insufficienza aortica moderata non genera alterazioni emodinamiche significative.
Risposto il: 26 Maggio 2008