Cosa significa calcificazione di un lembo della

COSA SIGNIFICA CALCIFICAZIONE DI UN LEMBO DELLA VALVOLA TRICUSPIDE?? PERCHE SUCCEDE?
Risposta del medico
Paginemediche
la calcificazione di un lembo o di una cuspide valvolare è determinata dall’accumulo di sali di calcio su di una porzione più o meno estesa del lembo stesso Usualmente una lesione del lembo porta a una fibrosi ed ispessimento dei tessuti, in questo contesto si realizza successivamente la deposizione di calcio. Nel caso in questione è necessario avere più dati clinici per spiegare il fenomeno
Risposto il: 20 Giugno 2007