Cosa significa e cosa implica un' elevato numero

Cosa significa e cosa implica un' elevato numero di proteine nelle urine, e tracce di sangue?
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

le notizie che ci fornisce sono troppo scarne per poterci esprimere sulle numerose cause che possono essere alla base si una maggiore escrezione di proteine con le urine e la presenza di modeste tracce di sangue. L'ipotesi più generica è una lieve infiammazione delle basse vie urinarie e pertanto sarebbe il caso di ripetere l'esame dopo aver bevuto molta acqua per un paio di settimane. Ovviamente, se vi sono dei disturbi evidenti, può invece essere il casio di prendere provvedimenti più diretti. Le consigliamo quindi di parlarne con il suo medico curante.

Saluti

Risposto il: 10 Aprile 2013