Cosa implica?

Egregio dottore, da un paio d'anni qualche giorno prima dell'inizio effettivo delle mestruazioni ho delle leggere perdite di colore marrone, il mio ginecologo non ha mai dato molta importanza alla cosa anche perché ad ogni visita sia l'Ecografia interna sia il Pap-test evidenziano un quadro assolutamente regolare. Devo quindi stare tranquilla? Può essere collegato al fatto che da cinque mesi tenti senza successo di rimanere incinta? La ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, tenga presente che si cominciano a fare accertamenti dopo un anno di rapporti non protetti, pertanto 5 mesi sono da ritenersi un periodo più che normale. Infine, se il suo ginecologo reputa che le perdite intermestruali siano prive di significato è perché ha escluso eventuali altre cause.
Risposto il: 02 Settembre 2003