Cosa significa: grado istologico: scarsamente

Cosa significa: grado istologico: scarsamente diffuso/indiffuso, sede: diffuso, margini Resezione: indenni.
Risposta del medico
Paginemediche
Il grado di differenziazione della cellula può essere: ben differenziato, moderatamente differenziato e scarsamente differenziato. In relazione al grado di differenziazione della cellula varia la prognosi per il paziente. Tumori ben differenziati hanno un comportamento meno aggressivo rispetto ai tumori scarsamente differenziati. Il tumore può essere localizzato o diffuso. I margini di resezione del tumore possono essere infiltrati o indenni.
Risposto il: 17 Dicembre 2003