cosa significherà?

le chiedo gentilmente, il referto di un RX al torace recita: Si apprezza incremento della trama polmonare con piccola stria fibrotico-disventilativa in corrispondenza del lobo medio.
l'ombra cardiovasale é regolare.
in attesa, di una sua cortese risposta. invio saluti.-
Ada.-
Risposta del medico
Cara amica buonasera. L'incremento della trama e la stria fibrotica e disventilatoria possono essere correlabili con esiti verosimilmente stabilizzati di una pregressa noxa patogena a carico del polmone destro. Molti dati che consentono di meglio interpretare il dato descritto provengono al medico dalla raccolta dell'anamnesi e dalla visita clinica. Pochi e semplici esami strumentali, inoltre, consentono di proporre anche una eventuale terapia.
Risposto il: 23 Novembre 2009