Cosa succede al organismo dopo intervento di

cosa succede al organismo dopo intervento di colicistectomia? Quali sono gli organi che sopperiscono alla sua funzione? Quale dieta bisogna seguire dopo l'intervento? Dopo quanto tempo si iniziare un attivita sportiva?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La funzione della colecisti è quella di essere un serbatoio di bile. Pertanto non è strettamente necessaria e non vi sono altri organi che possano sopperire a tale funzione. La dieta che bisogna seguire dopo l'intervento prevede solo una riduzione dei cibi grassi. Dopo 2-3 settimane può iniziare una attivita sportiva.
Risposto il: 25 Giugno 2008