Cosa succede se dimentico di prendere il farmaco?

Ieri non ho preso fluoxetina, mi sono dimenticata, non importa? Ho preso una pastiglia oggi e lo messa in bocca e poi ho bevuto un po' di acqua e poi non ho sentito che l'ho ingoiata. Ho cercato per terra e non c'era, non so se l'ho ingoiata; non ho preso un'altra pastiglia in più doppia o eccessiva.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

L'emivita della fluoxetina è di un paio di giorni. Il livello terapeutico ematico di raggiunge in 5/7 giorni. Non pare possano esserci problemi né in inizio di terapia né in proseguimento/mantenimento. Stia serena.

Risposto il: 05 Maggio 2017