Dimentico spesso le cose

Salve, mi capita di dimenticare le cose ad esempio ieri ho parcheggiato l'auto ed un'ora dopo scendo a prenderla ma nn ricordavo più dove l'avevo parcheggiata, anche stamane cercavo la borsa ma nessun risultato di dove l'ho lasciata xk nn ricordavo il che mi sono rassegnata e sono uscita senza borsa, infine era in macchina. Potrebbe essere un inizio di alzaimer precoce dato che ho 31 anni sono un pó preoccupata ma diciamo anche che ho 4 figli ed un periodo un po' stressato, come devo comportarmi???? Grazie buona giornata!.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Ovviamente l'età non è assolutamente tipica per fenomeni neurodegenerativi, tra l'altro pare isolati nella situazione attentiva sopratutto ed in assenza di ogni dato di anamnesi. Non si hanno dati sul sonno ma credo che lo stato anche di naturale stress, le gravidanze credo ravvicinate vista la giovane età, possano essere già fattori utili per giustificare i sintomi se poi anche disturbo del sonno la triade è tipica! sarebbe bene parlarne con il curante piuttosto che fare inutili supposizioni

Risposto il: 09 Novembre 2020