Parere referto risonanza magnetica cerebrale

Buongiorno potrei sapere cosa vuol dire questo referto? Servizio ventricolare in sede con dimensioni superiori alla norma. Aumento del diametro radiale dei corni temporali (dx>sx). Severo ampliamento degli spazi sottoaracnoidei in sede frontale e in misura maggiore nei lobi temporali ove concomita una marcata atrofia di tali regioni. Area d ipersegnale T2/FLAIR si apprezzano nella sostanza bianca periventricolare e sottocorticale frontale bilateralmente come da zone gliotiche da pregressa sofferenza microangiopatica. Analisi morfometrica PCM 8.7 mm PCS 4.1mm Area ponte 542 mm Area mesencefalo 98mm MRPI 11.72
Il paziente è un uomo nato nel 1941. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Si può dare un'interpretazione degli esami strumentali solo conoscendo i segni e sintomi che hanno li hanno resi consigliabili.

Risposto il: 03 Luglio 2018